Event

Gli amici svizzeri della 2CV e la regione di Delémont in Svizzera non vedono l’ora di fare la vostra conoscenza in occasione del 24° Raduno mondiale degli amici della 2CV che si terrà dal 27° luglio al 1° agosto 2021.

Sin dai primi contatti, il comitato organizzativo proveniente dal mondo della 2CV ha trovato dei partner motivatissimi all’idea di organizzare questo grande evento. Vi garantiamo un raduno organizzato di tutto punto, autentico, con bevande fresche, buona musica e falò, all’insegna dello spirito più autentico della
2CV.

Il raduno avrà luogo nel canton Giura, nei pressi di Delémont, il suo capoluogo. Il canton Giura è il più giovane dei cantoni svizzri. Ha conquistato l’indipendenza nel 1979 grazie al suo carattere determinato. I Giurassiani sono appassionati, autentici, amanti della libertà, della natura e delle cose semplici e conviviali. I vostri valori sono anche i nostri valori.

Inoltre, noi siamo il paese del cavallo. Infatti, il cavallo delle Franches-Montagnes rappresenta l’unica razza equina della Svizzera. Perciò, potete stare certi che non avremo alcun problema ad occuparci di «due cavalli» per una settimana.

La località del raduno ha sedotto gli amanti della 2CV svizzeri. È situato in un bel contesto naturale tra i comuni di Courroux, Courrendlin e Val Terbi, a 5 minuti dalla città di Delémont, capoluogo del Giura. Si trova nel cuore dell’Europa e questo, per i partecipati, ridurrà la durata del tragitto per raggiungere la destinazione, per esempio 30 minuti da Basilea o 45 minuti da Belfort.