Benvenuti

Annullamento del 24esimo Raduno Mondiale degli Amici della 2CV per il 2021

Il Comitato organizzativo ha ufficialmente annullato il Raduno Mondiale degli Amici della 2CV per il 2021, che avrebbe dovuto tenersi dal 27 luglio al 1° agosto nella regione di Delémont, in Svizzera. Si sta valutando un possibile rinvio.

La decisione è stata presa, a malincuore, solo dopo aver attentamente valutato tutte le possibili varianti. La pandemia di COVID-19 ci sta mettendo in ginocchio. Non possiamo solo alzare il piede dall‘acceleratore, dobbiamo frenare con decisione.

L‘attuale situazione a livello sanitario non ci consente di organizzare questo evento come vorremmo, nel rispetto della salute di tutti. Abbiamo preso in esame numerose alternative ma nessuna ci ha convinto fino in fondo. Desideriamo mantenere intatta l‘essenza della manifestazione, con il calore, la vicinanza e l‘eccitante fermento che la contraddistinguono. Inoltre, c‘è sempre anche la grande incertezza di capire se gli amici della 2CV che vivono all‘estero potranno essere presenti o se a loro non sarà possibile partecipare a causa dei divieti di oltrepassare i confini nazionali. Il raduno internazionale deve essere e restare un raduno per TUTTI.

In fin dei conti, i rischi da affrontare per organizzare un evento di tali proporzioni sono semplicemente troppo elevati e questa è l‘ultima occasione per poter annullare la manifestazione.

L‘annullamento è definitivo per il 2021. Stiamo ancora valutando la possibilità di uno spostamento delle date. In tal senso, nelle prossime settimane si terranno varie riunioni con i numerosi partner. Chi aveva già effettuato l‘iscrizione riceverà personalmente tutte le informazioni necessarie non appena il futuro sarà stato chiarito.

Al momento attuale dobbiamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le persone che ci hanno sostenuto, dai partner nella regione di Delémont e Jura Tourisme all‘ACI, nonché a tutti gli altri club, rappresentanti di Paesi e amici della 2CV con cui siamo entrati in contatto. Un enorme grazie anche a tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e che ci supportano. E, infine, grazie a tutti i volontari, i pre-iscritti e tutti i membri dell‘associazione «2CV Welttreffen Swiss» che ci hanno fedelmente seguito fino a questo momento e ci hanno sostenuto facendosi carico del lavoro e delle quote annuali. Ultimo punto, ma non per questo meno importante: abbiamo alzato il piede dall‘acceleratore, ma abbiamo ancora benzina!

A nome del Comitato organizzativo del Raduno Mondiale degli Amici della 2CV,
il presidente Willi Brändli